La Bottega di Morello rappresenta dai primi del ‘900 il punto di riferimento del “ristoro” delle colline di Sesto Fiorentino. Dopo oltre un secolo di attività il 10 Maggio 2008 Fausto e Lorenzo, forti della loro passione per la ristorazione, rilevano la gestione dei locali e da allora anno dopo anno rinnovano il menu grazie ad una ricercata selezione di eccellenze nelle materie prime di stagione e arricchiscono la cantina con vini pregiati del territorio e bollicine italiane e francesi.
Il nostro menu varia di stagione in stagione, per esaltare la selezione di materie di prima qualità che il mercato di prodotti locali e non ci offre.
Il cuoco Fausto Sabato propone piatti che si diversificano dalla solita routine, ma fondamentalmente basati sulla cucina toscana e sulla tradizione. Molte di queste pietanze vengono cotte nel nostro forno a legna.
Alla griglia dopo un attenta verifica della frollatura delle lombate, proponiamo l’immancabile cottura al sangue di bistecche, tagliate, filetti oltre che carni di diverso tipo e di primissima qualità.
I dessert sono tutti di nostra produzione curati da Giuseppe Patellaro.
Lorenzo Castellani in sala vi seguirà, consigliandovi nell’abbinamento dei vini, per finire incuriosendovi con la raffinata selezione di distillati della nostra cantina.
Alcune delle materie prime da noi usate:
Ricordiamo che siamo entrati a fare parte del circuito “ristorante amico” per la tutela del consorzio del vitellone bianco dell’appennino centrale.
La nostra passione: la ristorazione, la qualità delle materie prime, la sostanza, la ricerca continua per migliorarsi sempre…